Da venerdì presso il Frangipane attivo numero verde per sostegno psicologico

304

Da venerdì presso il P.O. di Ariano Irpinino attivo numero verde per sostegno psicologico ad operatori, pazienti Covid-19 e familiari

Sarà attivato da venerdì 8 maggio 2020 il Numero verde gratuito 800.938.898 istituito dall’Asl di Avellino per il supporto psicologico di operatori sanitari, familiari e pazienti ricoverati presso l’Area COVID 19 del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino.

Il servizio consentirà di mettere in contatto i pazienti e i loro familiari, tramite la mediazione di una psicologa, sia telefonicamente (Call conference) che tramite videochiamata.

Obiettivo di questo servizio è alleviare il più possibile la permanenza in ospedale, resa più gravosa dall’isolamento dai loro affetti più cari.

Il servizio è indirizzato anche agli operatori sanitari, sottoposti ad un forte stress emotivo legato alle particolari condizioni di lavoro e alla specificità dei pazienti assistiti.

Il numero verde 800.938.898 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30 e lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Leggi su TgNewsTV