Valeria Ciarambino:”L’impegno dei 5 Stelle per le aree interne è assoluto”

Nella giornata di oggi, presso il cinema Partenio di Avellino,  conferenza stampa di presentazione della candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Campania, Valeria Ciarambino, e dei candidati M5S del collegio Avellino al Consiglio regionale della Campania con Carmen Bochicchio, Vincenzo Ciampi, Generoso Testa e Maura Sarno. Presenti i deputati Maria Pallini, e Michele Gubitosa.

Valeria Ciarambino ha sostenuto:  “Il M5S è stata l’unica voce politica della regione Campania. I sondaggi dicono che noi siamo il partito politico più apprezzato dalla gente. In Campania, la politica regionale ha immaginato la costruzione del biodigestore in un territorio che dovrebbe essere utilizzato per altro. La nostra posizione è profondamente contraria. La politica deve preoccuparsi della gente. ”

Ha poi aggiunto: “L’impegno dei 5 Stelle per le aree interne è assoluto. Noi crediamo che quest’ultime non debbano essere sfuggite per esportare i rifiuti delle metropoli. Le aree interne possono diventare la nostra prima risorsa. Questa può essere l’occasione per investire nel green. Qui abbiamo il Parco del Partenio e del Monti Picentini e noi possiamo inserire la possibilità di sviluppo economico facendo arrivare le risorse economiche rendendo la Campania la regione più green del paese. Per la Sanità, in questo territorio, durante il Covid, siamo rimasti in mano alla politica. Fino a quando il settore non sarà in mano ai professionisti e accessibile a chiunque, la situazione non migliorerà”.