Il Comitato Liberiamo l’Italia di Benevento aderisce alla Marcia per la liberazione in programma a Roma

Il Comitato Liberiamo l’Italia di Benevento aderisce alla Marcia per la liberazione in programma a Roma il prossimo 10 ottobre. L’Italia deve uscire dalla gabbia dell’Unione europea, abbandonando una volta per tutte la strada del neoliberismo per imboccare quella della democrazia sociale e della sovranità popolare. Una marcia per il lavoro, il reddito, la sovranità e la democrazia. Una marcia per dire No al decreto Zan Scalfarotto sull’omotransfobia che discriminerà tutte le opinioni dissidenti tentando di imbavagliare migliaia di persone. Occorre far sentire la propria voce e dissentire, in modo chiaro e netto, dalle derive liberticide. Difendiamo la libertà di pensiero da chi vorrebbe metterci il bavaglio. A tal fine il coordinatore del Comitato popolare di Benevento del Movimento liberiamo l’Italia (LIT)

                                                                       rende noto

che domenica 09 agosto 2020 dalle ore 19 alle ore 22 in Benevento alla piazza S. Sofia, angolo giardinetti lato Prefettura, avrà luogo pubblica pacifica manifestazione avente ad oggetto :

– pieno ripristino dei diritti costituzionali di libertà;

– attuazione della Costituzione del ’48 : – piena occupazione (art. 4), retribuzione idonea a garantire esistenza libera e dignitosa (art. 36), proprietà pubblica dei servizi essenziali, delle fonti di energia e delle situazioni di monopolio (art. 43), controllo statuale dell’esercizio del credito e tutela del risparmio (art. 47);

– petizione popolare per la nazionalizzazione del debito pubblico con emissione di BTP Italia;

– applicazione del principio di precauzione in materia di innovazione tecnologica 5G;

– libera espressione del pensiero e libertà di stampa;

– Scuola in presenza, assunzione dei precari, edifici dignitosi;

– disegno di legge Zan/Scalfarotto su omofobia : “NO alla nuova inquisizione”;

– referendum del 20 e 21 settembre 2020 : “NO al taglio dei Parlamentari”;

– proroga dello stato di emergenza : “Illegale ed Incostituzionale”.

– Pubblico invito a partecipare alla “Marcia della Liberazione” che si terrà in piazza San Giovanni a Roma il giorno di sabato 10 ottobre 2020 ore 14 e ss.

 

La manifestazione, in forma statica, avrà luogo nel rispetto delle attuali norme precauzionali e quindi con l’uso dei previsti dd.pp.ii. e del distanziamento fisico inter personale.

Auspichiamo che altri cittadini si interessino, partecipino e ne condividano lo spirito pacifico pur nella legittima diversità delle convinzioni politiche.

                                                                                                                                        Nunzio Gagliotti

coordinatore CPT di BN della LIT

membro del coordinamento nazionale LIT https://www.liberiamolitalia.org/