Mercoledì 16 settembre Cancelleri e Di Maio ad Ariano Irpino

181
Di Maio

Mercoledì 16 settembre sarà una giornata ricca di importanti appuntamenti per la città del Tricolle. Cancelleri e Di Maio ad Ariano Irpino

Alle ore 11.30 presso il piazzale antistante il Palazzetto dello Sport il Viceministro ai trasporti e alle infrastrutture Giancarlo Cancelleri incontrerà il Candidato a Sindaco Franza, la lista del M5S e la cittadinanza per illustrare l’impegno del Governo nel far partire i lavori della Stazione Hirpinia e potenziare le infrastrutture in Irpinia.

Il Viceministro proseguirà visitando lo stabilimento della CIM dove si realizzano carrozze ferroviarie e lo stabilimento di Industria Italiana Autobus. Entrambi gli stabilimenti sono protagonisti della nuova politica industriale del M5S, che ha permesso a queste aziende di potenziare di molto la rispettiva capacità produttiva con risvolti molto positivi in ambito occupazionale.

Nel pomeriggio farà visita alla cittadinanza il promotore degli interventi dello Stato in Irpinia, prima in qualità di Ministro dello Sviluppo economico e oggi come Ministro degli Esteri.

La presenza di Luigi Di Maio a Piazza Plebiscito non è una semplice passerella. Oltre ad illustrare le ragioni del Si al Referendum e a dar man forte al candidato a Sindaco Franza, sostenuto dalla lista del M5S, Di Maio potrà ricevere l’omaggio di una città che conosce bene il suo impegno per finanziare con 31 Milioni di euro il Contratto di Sviluppo che ha consentito a IIA di ripartire, riassorbendo tutti gli operai e assumendone altri 65.

Il Ministro si è inoltre impegnato direttamente per finanziare un nuovo Fondo di 40 milioni di euro per aiutare anche la città di Ariano individuata come zona rossa e per l’internazionalizzazione dei nostri prodotti dell’industria agroalimentare e manifatturiera attraverso un fondo, gestito dalla Farnesina in collaborazione con l’Agenzia ICE, che prevede la formazione delle imprese per consentire di entrare direttamente in contatto con specialisti di settore e responsabili delle stazioni appaltanti.

Invitiamo la cittadinanza a partecipare Mercoledì 16 Settembre sia all’incontro delle ore 11.30 con il Viceministro Cancelleri presso il piazzale antistante il Palazzetto dello Sport, che all’incontro delle ore 17.30 presso Piazza Plebiscito con il Ministro Di Maio.

 Leggi su TgNewsTv