Calitri (AV) – Furto di cavi elettrici: ladri in fuga all’arrivo dei Carabinieri

252
SONY DSC

Calitri (AV) – Furto di cavi elettrici: ladri in fuga all’arrivo dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi nell’ultimo periodo hanno ulteriormente intensificato i servizi finalizzati principalmente a fronteggiare il fenomeno dei delitti contro il patrimonio.

Questa notte a Calitri è stato interrotto il furto di cavi elettrici di media tensione: all’arrivo dei Carabinieri i ladri si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, favoriti dall’oscurità e dalla folta vegetazione.

Fondamentale l’immediata comunicazione pervenuta al 112: ricevuta la segnalazione la Centrale Operativa disponeva in tempo reale l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione e di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.

Sul posto i Carabinieri constatavano che erano già stati tranciati circa 2000 metri di cavi, provocando l’interruzione del servizio elettrico a 28 abitazioni.

Le immediate ricerche permettevano agli operanti di rinvenire buona parte della refurtiva che è stata restituita alla società di distribuzione di energia elettrica avente diritto.

Sono in corso indagini tese all’individuazione di tracce ed utili elementi di prova al fine di addivenire all’identificazione degli autori dell’azione criminosa.