Scafati – Elezioni regionali, Antonella Vaccaro ringrazia i suoi sostenitori

Elezioni regionali, Antonella Vaccaro ringrazia i suoi sostenitori: “Una vittoria essermi messa in gioco, il mio impegno per Scafati e il mio territorio è solo all’inizio”

“Ho atteso tanto prima di esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che mi hanno sostenuta. Ho atteso perché era giusto per me comprendere, umilmente e fino in fondo se vivere questo risultato elettorale come una sconfitta o una vittoria.

Ho concluso che alla fine è sempre una vittoria riuscire a mettersi in gioco tirando fuori tutto il coraggio che si ha in corpo e metterci la faccia pur sapendo di non avere forze ataviche di un elettorato consolidato da famiglie blasonate, poteri economici o torbidi inciuci da sottobanco.

Non sono una “professionista della politica”, non conosco i meccanismi della cosiddetta “lettura del voto”, non so tante cose. Ma una cosa, una sola cosa su questa elezione l’ho capita ed è che se, chi, come me, vuol fare politica ma la politica vera, quella tradizionale, tra la gente e per la gente, deve acquisire un dato di fatto: la gente non vuole più chiacchiere ma fatti. Niente più scuse ma azioni. Niente più piagnistei ma reazioni. Scafati merita una classe politica, di qualsiasi simbolo o colore politico, poco importa, ma che sia degna di chiamarsi tale. Se si continuerà a ragionare in termini feudali, contrattuali ed economici, gli unici a pagarne le spese saranno gli scafatesi. E credo che con questa elezione ci stiano dicendo proprio questo.

Il mio lavoro di apprendista della politica è solo all’inizio, l’impegno di lavorare per il territorio promesso durante la campagna elettorale continuerà. Perché nonostante tutto sono convinta che solo con il Coraggio si può cambiare!

Grazie a tutti!”

 

Leggi su TgNewsTV