Sturno, partita di calcio in piena zona rossa, esposto al Prefetto del consigliere Macina
Il consigliere di minoranza ex assessore di maggioranza nonché ex vicesindaco, Michele Macina ha presentato un esposto al prefetto di Avellino ed al Sottosegretario agli Interni Cosimo Sibilia.
Nell’esposto, Macina ha evidenziato gli estremi di un grave reato legato allo svolgimento di una partita di calcio amichevole, svolta in piena zona rossa lo scorso 2 gennaio 2021.
L’autore dell’ esposto, ha comunicato che tra i partecipanti attivi all’amichevole di calcio disputata sul campo sportivo “Il Castagneto”, erano presenti anche amministratori comunali del gruppo di maggioranza.
“Si tratta di una violazione gravissima delle regole anti contagio Covid-19, -ha scritto Macina- e non è assolutamente corretto che vengano consentite e perpetrate azioni amministrative di tale genere…”
L’ex vicesindaco, ha usato toni molto forti nella denuncia istituzionale, parlando di ripristino della legalità da parte dell’amministrazione comunale di Sturno, che spesso riceve l’avallo anche della minoranza consiliare.
Macina ha concluso la sua denuncia, con queste testuali parole:
“Questi amministratori lasciando libero accesso alla struttura sportiva, perché chiunque poteva liberamente entrare ed assistere alla partita, hanno voluto sfidare le autorità imponendo con il loro operato la forza della carica che rappresentano“.
Leggi su TgNewsTv