San Giorgio del Sannio – Covid, il sindaco comunica i contagi attuali

Comune San Giorgio del Sannio

I guariti sono centosessantre

Il sindaco, Mario Pepe, nella sua consueta comunicazione che fa ai cittadini, oltre a rappresentare il numero di positivi al Covid-19 presenti sul territorio, fa anche una richiesta specifica: “di stare a casa per meglio difendersi dal virus”.

Dai dati ufficiali, trasmessi dal dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Benevento che fanno riferimento alla situazione aggiornata al 21 di marzo 2021, gli attuali positivi sono 49. Su di un totale di 212 positivi i risultati guariti sono 163. Le persone attualmente positive si trovano in isolamento domiciliare fino a guarigione insieme al nucleo familiare convivente. Il prossimo aggiornamento sarà fatto lunedì – si legge nella comunicazione fatta alla cittadinanza -.

In un’altra nota che porta la data di oggi, sempre a firma del sindaco, sull’incremento da infezione da Coronavirus si legge quanto segue: “Stiamo registrando un incremento di cittadini positivi nel nostro Comune con molte famiglie costrette a stare in quarantena. Invitiamo tutti ad uscire il meno possibile, ad evitare assembramenti, a non frequentarsi in gruppo nei viali e nelle piazze. Dobbiamo essere più responsabili nella gestione dei comportamenti individuali e sociali. Rispettare le prescrizioni fondamentali, non possiamo derogare né sbagliare. Siamo invitati a stare più in casa se vogliamo difenderci dal virus. Invitiamo i medici, che già svolgono un lavoro difficile e si impegnano lodevolmente, a sollecitare i loro pazienti a rimanere in famiglia.

La Polizia municipale, collaborata dai Carabinieri e dalla Polizia stradale è impegnata ad intervenire sempre e comunque in tutte le zone del paese per l’adempimento scrupoloso delle norme anti Covid. Non possiamo essere leggeri, disinvolti e indifferenti! La vita ci appartiene ed essa va difesa contro il virus che colpisce drammaticamente ed inesorabilmente. Un caro pensiero a tutti”! Così termina il documento ufficiale che il sindaco Pepe ha pubblicato.