Fra Pasquale, il postino della Madonna di Carpignano, festeggia il 95esimo compleanno

2316

Fra Pasquale, il postino della Madonna di Carpignano festeggia il 95esimo compleanno.

Un giorno importante pe rtutta la comunità religosa dei Frati Mercedari del Santuario di Maria Ss.ma di Carpignano, nel comune di Grottaminarda (Av), che festeggiano il compleanno di Fra Pasquale Raffa. A festeggiare con il carisismo Fra Pasquale i frati mercedari ed il rettore del Santuario Padre Antonio Venuta.

Fra Pasquale Raffa, originario di Zungoli, ha sempre simboleggiato l’icona del Santuario Maria SS.ma di Carpignano.

Un uomo che si è contraddistinto per la sua semplicità dedicando la sua intera vita alla Vergine di Carpignano e alla sua gente.

A rappresentarlo è “Lu Patrone e Lu Garzone”, il libro, in un unico volume, dove Claudio Fiori e Franco Todisco hanno voluto raccogliere i diari di un frate umile e sempre sorridente che ha girato in lungo ed in largo l’Irpinia bussando porta a porta per dare conforto con una preghiera e per consegnare il  tradizionale calendario religioso della Madonna Nera.

La comunità religiosa e tutti i fedeli soprattutto gli abitanti di Carpignano rivolgono a Fra Pasquale un pensiero in occasione del suo 95esimo compleanno: “Sei un amico meraviglioso con un cuore d’oro. Tutti noi che ti siamo vicini ti augurano  un giorno meraviglioso in questa occasione speciale. Buon novantacinquesimo compleanno! Rimani benedetto”.