Airola – Firmata l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica in presenza

Airola, foto dal Web

Airola, contagi in aumento il sindaco non riapre le scuole

Il primo cittadino di Airola, Michele Napoletano, già ieri, aveva inoltrato la comunicazione inerente la “sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, ricadenti sul territorio fino a sabato 10 Aprile 2021”.

Michele Napoletano, sindaco di Airola

La decisione è stata presa a causa delle “pervenute positività di ben quattro persone (di cui due bambini) e dei tamponi fatti nella mattinata di ieri che non hanno lasciato spazio se non alla decisione di tenere le scuole chiuse.

Infatti, nella giornata di ieri il sindaco Napoletano ha firmato l’ordinanza in merito visto che il dato del contagio ha superato il “60% nell’arco di una settimana”.

Impennata che ha messo in allerta il sindaco che “sentendo la responsabilità della vicenda sulla pelle visto che i contagi potrebbero essere anche legati ad una delle varianti del Covid-19 (colpisce ragazzi e bambini)” ha ritenuto opportuno non riaprire le scuole. Insieme ad Airola anche le scuole di Durazzano, Roccabascerana e Pannarano rimarranno chiuse.