Calcio – Il Benevento non sa più vincere al vigorito, passa il Sassuolo

337

Il Benevento non sa più vincere al vigorito, passa il Sassuolo

Non tragga in inganno la doppia occasione alla fine, in pieno recupero. Non avrebbero dato la giusta misura della sfida ma il punto avrebbe fatto comodo. Il Benevento manca ancora l’occasione con la vittoria casalinga.

Doppio impegno con le emiliane, un solo punto ottenuto, col Parma. Stavolta i tre punti dal vigorito li porta via il Sassuolo grazie all’autorete di Barba al tramonto della prima frazione di gioco. Nessuno sconto da parte dell’ex De Zerbi, ma neanche un forcing esagerato. insomma gara tranquilla ma con una differenza, il Sassuolo ha giocato e il Benevento no. Troppo rinunciatari i giallorossi, un tempo non giocato o meglio impegnati ad evitare brutte sorprese.

Troppo per chi deve chiudere il discorso salvezza. Sassuolo che avrebbe potuto chiudere la sfida ma Boga ha preso la traversa, djuricic non è stato preciso e Raspadori ha fallito l’uno contro uno con Montipo’. Il risultato è rimasto in bilico fino alla fine, poi è servito Consigli a negare la gioia ai giallorossi allo scadere con un doppio intervento decisivo.

Uno a zero per il Sassuolo, il Benevento resta a più otto sulla zona retrocessione e questa è la buona notizia di tutto, ma quattro mesi senza vittoria in casa, gol che non arrivano e reti subite in maniera irrisoria, devono lasciar comunque pensare.