San Giorgio del Sannio – Quota rosa in forza ai Vigili Urbani

Da aprile e per dodici mesi Rosa Lepore coadiuverà la Municipale

La polizia municipale si è dotata di una nuova unità. Rosa Lepore è in forza alla squadra dei vigili urbani proprio da questo mese e resterà sul territorio sangiogese per un anno. E’ la prima volta che una donna presta servizio sul territorio e lo farà in forma part-time per due giorni a settimana.

A deliberarlo la Giunta comunale che ha approvato lo schema di convenzione con il Comune di Melizzano. Quindi la vigilessa, coadiuverà il comando locale che è sotto la guida del luogotenente, Giuseppe Zuccaro, affiancato da Antonio Russo, Pasquale Arcari e Gerardo Camerino.

Rosa Lepore, prima di essere, moglie e mamma di due figli, si è formata in Scienze Politiche ed ha all’attivo un master in criminologia che ha conseguito all’Università di Roma. Ha lavorato in Trentino per sei anni, poi per altri otto nel suo Comune, ma rimane comunque una persona pronta ad affrontare le nuove sfide sottoposte dalla vita. Infatti, per raggiungere San Giorgio del Sannio, compie di circa 100 chilometri ma questo non la demoralizza perché “ho piacere di allargare il mio bagaglio lavorativo”.

Ed ha poi aggiunto: “Sono contenta di aver accettato questo incarico. Sono dell’avviso che non bisogna mai fermarsi nella formazione. Provenendo da una piccola realtà, anche se ho prestato servizio per sei anni in Trentino, un territorio più ampio, come quello di San Giorgio del Sannio, potrà solo arricchirmi”.

L’attività di supporto e coordinamento, al sindaco, Mario Pepe, nell’ambito del settore della Municipale, la svolge il consigliere Giuseppe Soricelli che per l’ingresso della nuova figura in seno alla Polizia Municipale si è detto: “Lieto di avere una figura femminile sul territorio per la prima volta. Sono certo che ci sarà una fattiva collaborazione. E’ solo il primo passo per una visione più ampia. Auspico si possa ampliare l’organico che potrà soddisfare appieno il vasto territorio che non è sempre facile da gestire”.