Calvi – Mario Mirra, mozione per istituire la Commissione ex 219

Mario Mirra, mozione per istituire la Commissione ex 219

 

Mario Mirra, consigliere di opposizione, sotto l’egida del gruppo ‘Rinnoviamo Calvi’, ha inviato una richiesta di acceso agli atti, all’Ente, per venire a conoscenza della situazione debitoria in riferimento alle imposte comunali: Imu, Tari e Tasi. Inoltre, chiede di rendere noti gli elenchi, se esistenti, o di redigerli nel caso ancora non lo siano.

Altresì, chiede di prendere visione degli elaborati relativi al Puc. E, per concludere invia una mozione, diretta al presidente del Consiglio comunale, Paolo Vesce, in cui chiede la istituzione e conseguente nomina, di una Commissione, ad hoc, relativamente alla ex Legge 219/81.

Quest’ultima è stata inviata, per conoscenza, alla Prefettura di Benevento e alla Procura regionale della Corte dei Conti, cui, “si volge istanza di intervento e a cui si trasmettono le istanze ancora inevase che fanno riferimento alla richiesta di stabilizzazione e alle sanzioni amministrative”.

Il consigliere di opposizione, Mario Mirra ha dichiarato: “Queste azioni sono state mosse per potere eseguire l’esercizio delle funzioni connesse all’espletamento del mandato elettorale affidatomi dai cittadini a cui desidero fornire un’attività di trasparenza e di vigilanza.

Credo che sia nel diritto di tutta la comunità essere messa a conoscenza della reale situazione legata al mancato pagamento da, parte di alcuni cittadini, delle imposte comunali e di conoscere lo status delle cose, ovvero far luce sulla questione legata alle pratiche ancora non definite riguardanti la ex legge 2019/81.

Auspico che quanto prima possano essere, finalmente, evase anche le altre richieste inoltrate al Comune”.