Sant’Antonio Abate – Arresto per un ventiquattrenne per il reato di detenzione ai fini di spaccio

Arresto per un ventiquattrenne per il reato di detenzione ai fini di spaccio

Questa mattina, a Sant’Antonio Abate, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta del Procuratore, Nunzio Fragliasso, – nei confronti di un ventiquattrenne del posto, già condannato per analoghi reati, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività d’indagine, condotta dai Carabinieri della Stazione di Sant’Antonio Abate e coordinata da questa Procura della Repubblica, ha consentito di accertare che l’odierno arrestato aveva nascosto in una fessura del muro di pertinenza della propria abitazione 25 dosi di cocaina, del peso complessivo di 12,3 grammi, già pronte per essere spacciate.

All’interno dell’abitazione lo stesso aveva invece occultato un involucro in cellophane contenente 1,2 grammi circa di marijuana, oltre a materiale vario per il confezionamento dello stupefacente (due bilancini di precisione e 175 bustine in plastica). Tale materiale e lo stupefacente erano stati rinvenuti e sequestrati dai militari dell’Arma nello scorso mese di febbraio: le indagini hanno poi permesso di acquisire gravi indizi in relazione alla riconducibilità di quanto in sequestro all’arrestato. Quest’ultimo, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.