San Giorgio del Sannio – Bruno: “ZTL, Disagi per i residenti, Vengano dotati di pass”

Bruno: “ZTL, Disagi per i residenti. Vengano dotati di pass”

Il neonato laboratorio ‘San GiorgioLab’ guidato da Giancarlo Bruno interviene sui disagi cagionati ai residenti in merito all’attivazione della ZTL e propone di dotare i residenti, in cui ricade la chiusura, di appositi pass.
“Alcuni cittadini residenti nelle zone limitrofe alla ZTL (ordinanza n° 47/2021) hanno subito nei giorni di chiusura del traffico veicolare, disagi per rientrare presso la loro abitazione. E’ accaduto perché i volontari presenti in alcuni varchi non erano autorizzati a consentirne il passaggio, se non previa autorizzazione del vigile, impegnato in altre funzioni.

Giancarlo Bruno
Per questa ragione, con PEC inoltrata in data odierna, abbiamo proposto di dotare i residenti di un pass, preferibilmente digitale, da scaricare sul telefonino, a costo zero e senza consumo di carta.
In una città moderna e tecnologica, bisogna pensare alla possibilità di offrire un pass digitale che renda riconoscibile con immediatezza chi è costretto ad attraversare le strade interessate dalla ZTL.
Non è pensabile che per raggiungere la propria abitazione si debba discutere o peggio ancora litigare con gli ausiliari posti ai varchi di accesso, che giustamente applicano quanto prescritto sebbene fuori dalle logiche del buon senso.
In ogni caso, abbiamo chiesto che sia fatta salva la facoltà, per chi decide di non richiedere il pass, di poter mostrare la carta d’identità in alternativa a quanto proposto”.