San Giorgio del Sannio – Bruno: “Vogliamo costruire il futuro partendo dalle periferie”

281

“Un Brand Per i Prodotti Enogastronomici della città”

Giancarlo Bruno candidato sindaco della lista ‘Insieme si può’ nella serata di ieri ha incontrato i cittadini dell’area rurale di San Giovanni.
“Ieri sera nel tour elettorale nelle contrade rurali abbiamo avuto l’onore di confrontarci con i cittadini di San Giovanni in una location meravigliosa immersa in uno dei paesaggi più belli della provincia di Benevento che ci ha animato ancor di più nei nostri intenti. Le contrade meritano la giusta attenzione e il potenziamento dei servizi primari per creare periferie connesse al centro urbano e alla provincia.
Il settore dell’agroalimentare ha grandi potenzialità che meritano di essere valorizzate e le nostre contrade devono con la loro ricchezza-terra essere il volano di uno sviluppo economico di tutto il territorio sangiorgese.
Tra le nostre priorità ci sarà la realizzazione di un’attenta e efficace promozione a supporto della commercializzazione dei prodotti made in San Giorgio del Sannio. Il settore della viticoltura, in altre realtà,  ci ha ampiamente dimostrato come possa essere una risorsa virtuosa.
Per pubblicizzare e promuovere un turismo strategico intendiamo creare e lanciare un brand, un marchio  Comunale ( in sinergia con le aziende agricole del territorio) che  certifica  la
provenienza  di  un  determinato  prodotto  del  comparto  enogastronomico o artigianale delle contrade di San Giovanni, Cesine e Monterone.
L’Amministrazione  Comunale  intende  coinvolgere  nel  progetto  gli allevatori,  i  produttori,  gli  artigiani,  i  ristoratori rendendoli autentici  ambasciatori di tradizioni e gusto locali.
Di pari passo, pensiamo che sia necessario dare vita ad una vetrina delle produzioni locali, un luogo destinato a ospitare prodotti di qualità del nostro territorio, proponendo al visitatore non solo accoglienza ma l’acquisto di eccellenze del gusto e dell’artigianato. Eventi fieristici, mercantili, artigianali per dare il giusto welcome nella nostra splendida cittadina”.