Oltre 100 ragazzi hanno partecipato alle elezioni dei componenti del Consiglio Direttivo del Forum Giovanile, a Gesualdo, che si sono tenute presso il Seggio allestito a Palazzo Pisapia.
Così il Sindaco Edgardo Pesiri :”Sono davvero contento della straordinaria partecipazione dei nostri ragazzi a questo progetto.
La carica che trasmettono questi giovani è emozionante.
Sono convinto che questo forte movimento di entusiasmo gioverà alla nostra Comunità portando nuove idee e maggiore coesione sociale.
Ringrazio e mi complimento con il Consigliere Felice Grappone per l’impegno messo in campo per favorire la rinascita del Forum e faccio il mio in bocca al lupo al Presidente neo eletto Giovanni Nitti, con il quale avrò il piacere di collaborare, da oggi in poi, nella progettazione e realizzazione delle future iniziative sociali e culturali”.
Di seguito l’elenco dei ragazzi eletti alla carica di Consigliere del Forum:
Alessia Mangiante
Elisa Pedone
Emiliana Flammia
Francesca Forgione
Francesco Venuta
Michele Caloia
Valeria Nivuori
Isabel Flammia
Alfonso Visciglio
Di seguito l’elenco dei ragazzi che andranno a comporre la Giunta del Forum Giovanile:
Stefano Fulchini
Felice Savignano
Mario Pinto
Chiara Aldorasi
Martina La Torre
Cariche direttive:
PRESIDENTE: Giovanni Nitti.
VICE PRESIDENTE: Gino De Cicco.
SEGRETARIO: Giovanni Cozza
TESORIERE: Dora Forgione.
Ecco le prime dichiarazioni del Presidente neo eletto Giovanni Nitti
“Il primo obiettivo del Forum è di rafforzare la coesione della comunità, proponendo iniziative che provvedano in primo luogo a fronteggiare la progressiva e dilaniante affermazione di una cultura individualistica e a corroborare il senso di appartenenza alla nostra terra. Le idee positive si concretizzano se i cittadini sono attivi e uniti: noi, i giovani del paese, ci siamo mossi per creare uno strumento di confronto diretto con gli amministratori locali, per essere ascoltati e avere voce nelle scelte significative, per agire consapevolmente e proporre progetti che siano in grado di coinvolgere ed entusiasmare l’intera comunità.
La speranza è di poter continuare con grinta ed entusiasmo, consapevoli di essere cittadini di una comunità che sa essere forte e partecipe.”