Pubblicato “Il rombo della Fenice” romanzo di esordio di Flavio Uccello
Nuova uscita per il Team Rossoquadro servizi editoriali che ha pubblicato in queste ore “Il rombo della Fenice”, prova di esordio del giovane scrittore irpino Flavio Uccello.
Il volume, piacevolmente agile, è disponibile su Amazon – sia in cartaceo che in ebook – ed è gratuito per i possessori di abbonamento Kindle Unlimited. E’ inoltre acquistabile anche con Bonus Carta del docente e Bonus Cultura, al seguente link.
“Roma, 1997, le corse clandestine sulle strade della città mettono in allarme la Polizia. – recita la sinossi – Miki è uno street racer e sogna di diventare un pilota professionista. Quando le luci si spengono, lancia la sua E30 al massimo per battere i più veloci della capitale. Carla gli vuol bene, ma sente di dover fare una scelta di vita. Franco, suo migliore amico e socio, di notte si muove con disinvoltura negli ambienti più loschi e di giorno lavora in una concessionaria. Gianfranco Speranza, uno degli imprenditori più influenti e temuti di Roma, incombe con la sua ombra su tutti loro. Sembra che tutto vada a gonfie vele, ma il giorno della gara decisiva, l’ultima del torneo, succede qualcosa che cambierà il corso degli eventi”.
In questo romanzo Flavio Uccello ha riversato la sua grande passione per i motori e ha creato un’ambientazione divisa tra le losche atmosfere delle gare clandestine, la malavita e una facciata più borghese e regolare. Miki segue il suo sogno ma per poterlo realizzare dovrà lottare e correre più veloce del vento.
L’autore è giornalista pubblicista, collabora come redattore di motori e automotive per il sito wwwitalia.eu e ha lavorato proprio nel settore automotive.
Una menzione merita anche Rossoquadro, realtà creata da Eleonora Davide, giornalista e scrittrice di romanzi storici, che ha intrapreso un interessante percorso di aiuto agli autori con servizi editoriali che spaziano dall’editing alla cura della pubblicazione, con un occhio di riguardo al mondo degli e-book ma senza tralasciare il tradizione fascino della carta stampata.