Sannio Music Fest 2022 tra Giugno e Luglio ecco i paesi che vi prendono parte
l’Associazione Culturale Napoli Jazz Club, seguendo il solco creato lo scorso anno, intendono con questa seconda edizione del Sannio Music Fest allargare ancor più i loro orizzonti al fine non solo di veicolare buona musica, ma anche e soprattutto di contribuire a valorizzare le bellezze del Sannio, creando così un seducente mix di socialità, intrattenimento e promozione turistica.
Per tale motivo è stato studiato un cartellone di respiro internazionale ove spiccano grandi nomi della musica jazz e non solo. A livello mondiale spicca la celeberrima cantante yemenita-israeliana NOA, ( 23 Giugno – BN) che offrirà al pubblico uno spettacolo prodotto per il suo 30° anniversario di attività concertistica, accompagnato, come sempre, dallo straordinario chitarrista compositore GIL DOR.
Imperdibili ed appassionanti anche i concerti del quintetto di NICK THE NIGHTFLY, che per l’occasione ospiterà la straordinaria cantante SARAH JANE MORRIS ( 6 Luglio – BN) e di RICHARD GALLIANO ( 21 Luglio – BN) con il suo New York Tango Trio.
Vero e proprio evento della rassegna è sicuramente l’attesissimo concerto del quartetto di RON CARTER ( 19 luglio – BN) che porterà in terra sannita colui che è stato da sempre considerato dagli addetti ai lavori il perfetto contrabbassista jazz, epitome di classe ed eleganza. Le sue risorse tecniche e musicali sono illimitate; è tra i più grandi accompagnatori jazz di tutti i tempi con una prodigiosa tecnica che lo rende un brillante musicista e un artista di livello stellare, così come anche la sua leggendaria reputazione. Accompagnato dal suo stellare trio, composto da Renee Rosnes (piano), Payton Crossley (batteria), Jimmy Greene (sassofono), conquisterà tutti con la sua proverbiale maestria tecnica che lo rende ancora oggi una leggenda del jazz.
Novità dell’edizione 2022 del Sannio Music Fest è rappresentata poi dalla sezione On The Road, con concerti-evento che si terranno in alcune location del Sannio quali: il Cortile del Vescovado nel comune di Sant’Agata dei Goti, la Villa Comunale di Montesarchio e l’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino. La sezione On The Road, ospiterà musicisti di affermata fama nazionale quali: FABRIZIO BOSSO, KAREN SOUZA, SADE MANGIARACINA, LELLO PETRARCA, VALERIO VIRZO e VITO DI MODUGNO, con concerti che contribuiranno ad arricchire e rendere sempre più fruibile al grande pubblico l’offerta degli eventi del Sannio Music Fest
Ricordiamo che è possibile acquistare i biglietti presso le prevendite abituali (tel. 0824. 361973 || 0824.700025 ) oppure on line su www.go2.it || www.napolijazz.it || www.ticketone.it.
PROGRAMMA definitivo a seguito di modifica:
VEN. 17 GIUGNO 2022 | LELLO PETRARCA Omaggio a Morricone – SAN SALVATORE TELESINO
DOM. 19 GIUGNO 2022 | FREEDOM TRIO feat; FABRIZIO BOSSO MONTESARCHIO
GIOV. 23 GIUGNO 2022 | NOA 4et – 30° Anniversario world tour – TEATRO ROMANO DI BENEVENTO
SAB. 2 LUGLIO 2022 | VALERIO VIRZO 4et S. AGATA DEI GOTI
MERC. 6 LUGLIO 2022 | NICK THE NIGHTFLY feat; SARAH JANE MORRIS TEATRO ROMANO DI BENEVENTO
VEN. 8 LUGLIO 2022 | SADE MANGIARACINA TRIÒ S. AGATA DEI GOTI
DOM. 10 LUGLIO 2022 | GIOVANNI AMATO4et MONTESARCHIO
GIOV. 14 LUGLIO 2022 | CARMEN SOUZA duo SAN SALVATORE TELESINO
MART. 19 LUGLIO 2022 | RON CARTER Foursight 4et TEATRO ROMANO BN
GIOV. 21 LUGLIO 2022 | RICHARD GALLIANO New York tango trio TEATRO ROMANO BN
Info primi due concerti:
- SAN SALVATORE TELESINO (Cortile Abbazia Benedettina)
VEN. 17 GIUGNO 2022 | LELLO PETRARCA Omaggio a Morricone
(Biglietto posto unico non numerato €10,00 + prevendita)
Il Piano Solo di Lello Petrarca omaggia Morricone e Napoli attraverso un originale viaggio musicale.
Pianista, compositore, polistrumentista ed arrangiatore ha collaborato con artisti tra i quali Daniele Sepe, Markus Stockhausen, Gianluigi Trovesi, Maurizio Giammarco, Fabrizio Bosso, Gabriele Mirabassi e tanti altri.
A inizio 2016 ha pubblicato il disco Musical Stories per la nota etichetta discografica pugliese Dodicilune, accolto con grande interesse dalla stampa. Nel 2018 ha pubblicato il disco REFLECTIONS ritenuto dalla stampa tra i 100 migliori album di Jazz del 2018. Ad Ottobre dello stesso anno ha tenuto un tour di concerti in Bulgaria su invito dell’ Ambasciatore d’ Italia a Sofia.
Nel 2022 ha pubblicato sempre per la Dodicilune records ” Napoli Jazzology “, un disco dedicato alla canzone napoletana rielaborata in chiave jazz.
- MONTESARCHIO (villa comunale)
DOMENICA 19 giugno FREEDOM JAZZ TRIO featuring FABRIZIO BOSSO
(Biglietto posto unico non numerato €10,00 + prevendita)
Lello Petrarca – pianoforte
Emiliano De Luca – contrabbasso, basso elettrico
Claudio Borrelli – batteria, featuring
Fabrizio Bosso – tromba
Il Freedom Jazz Trio incontra, in un progetto inedito che coinvolge un grande protagonista della musica jazz: il trombettista Fabrizio Bosso. Di scuola napoletana, il Freedom Jazz Trio è formato da Lello Petrarca al pianoforte, Emiliano De Luca al contrabbasso e Claudio Borrelli alla batteria.
Presentano la loro prima fatica discografica, “Rendez-vous entre nous”, pubblicato per la Jazz2watch.