“Tre Muse circondano le mie giornate”: il preside Tullio Faia presenta il suo libro
Il preside Tullio Faia, noto per la sua passione per la letteratura e la cultura, presenterà il suo libro intitolato “Tre Muse circondano le mie giornate” sabato 7 ottobre 2023 presso la Biblioteca Provinciale di Avellino, nella suggestiva Sala “Penta”.
L’evento, che avrà inizio alle ore 16:30, vedrà come protagonista il libro di Faia, un’opera che esplora il rapporto tra l’arte e la vita quotidiana, mettendo in luce l’importanza delle muse come fonte di ispirazione e guida.
La presentazione delle letture sarà curata da Nadia Marcelli che condividerà alcuni estratti del libro, immergendo il pubblico in un’atmosfera magica e poetica.
Durante l’evento, interverranno anche il prof. Nicola Trunfio e la prof.ssa Pina Manganelli, entrambi esperti nel campo della letteratura e della critica. Saranno loro a fornire un’analisi approfondita dell’opera di Faia, mettendo in luce i temi trattati e sottolineando l’originalità e la profondità del suo lavoro.
Ad arricchire ulteriormente la presentazione, ci saranno anche delle armonie musicali eseguite dal talentuoso Octavian Cristea Nechita. Octavian è stato un esperto docente e maestro della musica al fianco di tanti ragazzi.
La scelta della biblioteca provinciale come location per l’evento non è casuale. Infatti, la biblioteca rappresenta un luogo di cultura e di condivisione delle idee.