Presentato “Tùttu-Cià”, l’ultimo volume scritto dal professore Giovanni De Feo

129

Sabato 2 marzo, a partire dalle 18 e 30, presso il circolo Arci “Fortapàsc” di Atripalda, sito in via Melfi 12, verrà presentato “Tùttu-Cià”, l’ultimo volume scritto dal professore Giovanni De Feo, docente di Ecologia Industriale presso l’Università degli Studi di Salerno.

De Feo dialogherà con il giornalista Antonio Dello Iaco sui temi principali del libro, basato per lo più sul “metodo Greenopoli” ideato proprio dal docente di Fisciano.

Si tratta di un progetto di educazione ambientale che, da novembre 2014 a luglio 2023, ha coinvolto, attraverso circa seicento incontri mirati, oltre settantamila studenti di tutti i rami del sistema educativo, dalla scuola dell’infanzia all’Università della terza età. Nel libro “Tùttu-Cià”, ogni argomento è introdotto da un rap, una filastrocca o un racconto.

 

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti i possessori di tessera Arci in corso di validità. La sottoscrizione della tessera, che ha validità annuale e in tutta Italia, è possibile anche durante l’evento presso il circolo Fortapàsc.