Ceppaloni (BN) – Dopo il successo di ieri, prima giornata del Fe.Li.Ce, il Festival del libro, che vede il castello di Ceppaloni animarsi con autori, laboratori e lettori, la giornata di oggi è densa di appuntamenti.
Alle ore 15.30 i giovani dell’A.C.R. si dedicheranno alla lettura ed alla riflessione di un testo.
Alle ore 16.30 il colonnello Claudio Mungivera presenterà il libro: “Mafia dal feudo a Lucky Luciano”.
Subito dopo Irma Ruggiero presenterà il libro: ” Detective Rucola”.
Alle ore 17.30 Nicola Sguera e Ferdinando Silvestri presenteranno: “Di nuvole e parole scritti d’occasione, disegni, fumetti”.
Alle 18.30, invece, Daniele Aristarco presenterà il libro: “Tutto quello che brucia”, dialogando con Raffaella Morone e con il gruppo di lettura Read & Dream dell’istituto comprensivo “L. Settembrini”.
Alle ore 19.30 ci sarà Resistenze: Dead & Alive Poetry Slam. Il poetryslam è una gara di poesia performativa in cui i poeti si sfidano con i propri testi in tre minuti di tempo. Il Dead & Alive Poetry Slam, invece, ha una variante: oltre a un proprio testo i poeti devono interpretare il testo di un autore morto a propria scelta. Ci saranno 3 manches in cui si esibiranno tutti i poeti: una manche con testi propri, una con testi di autori morti per 5 minuti di tempo e la terza a scelta. A decidere il vincitore saranno 5 giurati scelti tra il pubblico e che cambieranno ad ogni turno. In base al punteggio sarà proclamato “il miglior morto” della serata.