Salerno: intervento esemplare dei Carabinieri

Carabinieri
fonte foto: WEB

Salerno: intervento esemplare dei Carabinieri

Attimi di forte tensione nel primo pomeriggio di ieri in via Martin Luther King, dove una donna ha tentato di togliersi la vita all’interno della propria abitazione. Decisivo l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Salerno che, grazie a un’azione rapida, coraggiosa e coordinata, hanno scongiurato una possibile tragedia.

Allertati dalla Centrale Operativa a seguito di una richiesta di soccorso, i militari si sono precipitati sul posto, trovando la donna barricata in casa in evidente stato di grave agitazione, armata di alcune lamette con cui minacciava di compiere gesti estremi. Dopo aver forzato l’ingresso, i Carabinieri sono riusciti a fare irruzione nell’appartamento, immobilizzandola in tempo e impedendo che si causasse gravi ferite.

Tempestivo anche l’arrivo del personale sanitario del 118, che ha preso in carico la donna, riscontrando uno stato di forte ansia e ideazione suicidaria. Dopo essere stata sedata, è stata trasportata presso l’Ospedale “San Leonardo” di Salerno, dove ha ricevuto le cure necessarie.

L’Autorità Giudiziaria, informata dell’accaduto, ha espresso vivo apprezzamento per la professionalità e l’equilibrio dimostrati dai militari intervenuti, capaci di affrontare una situazione ad alto rischio con lucidità e senso di umanità. USMIA Carabinieri esprime il più sentito elogio ai militari protagonisti di questo intervento e rinnova il suo orgoglio per l’impegno che ogni giorno, in ogni angolo del Paese, le donne e gli uomini dell’Arma profondono nella tutela della collettività.

Episodi come questo confermano il valore insostituibile dei Carabinieri, sempre presenti, anche nei momenti più delicati, accanto alle persone più fragili. Il gesto eroico dei colleghi di Salerno è l’emblema di un’unica, grande famiglia: quella dei Carabinieri d’Italia, unita da uno spirito di servizio che non conosce esitazioni, né confini.

A loro va il nostro grazie, ogni giorno.