Grottaminarda (AV) – Festa del Volontariato

Grottaminarda – Scendono in campo i volontari della Pubblica Assistenza locale per il  15esimo anno della Festa del Volontariato. In una due giorni si alterneranno momenti ricreativi e, per così dire, culinari, ma anche per la salute della persona.

Ma andiamo con ordine: sabato 24 giugno, apertura degli stand gastronomici alle ore 21 e poi seguirà il concerto della Cover band dei Nomadi , Gente come noi, in piazza Padre Pio.
 Più nutrito il programma di domenica che comincerà la mattina: dalle ore 11 alle 13 il percorso della salute. Visite guidate gratuite presso il presidio sanitario, dove ha sede l’Università.
Sarà possibile controllare i parametri vitali e fare una visita endocrinologica, quella cardiologica, urologica, audio metrica e dermatologica.
Allo stesso orario, in piazzale padre Pio, l’incontro ludico “Diversamente insieme”, con ragazzi diversamente abili. Giochi a squadre, staffetta, corsa ad ostacoli, tiro al bersaglio con palloncini d’acqua. E la ludoteca, con creazioni di cartoncini e sabbia, bracciali dell’amicizia, animazione e musica.
Il tema di quest’anno è: “Perché tutti siamo responsabili di tutti”.
“E’ la festa di chi crede nell’inclusione sociale – dice un volontario, Gerardo Lieto- di chi ha coscienza civica e sa che insieme si può fare tanto.
La Pubblica Assistenza è il collante della nostra comunità “.
Giancarlo Vitale