Irpinia (AV) – Da stasera, rubinetti ancora a secco

Irpinia – Continua la settimana di passione nei territori della provincia a causa della mancanza d’acqua e delle interruzioni previste che tanto hanno colpito, soprattutto negli ultimi giorni, i Comuni dell’Arianese e, quindi, dell’Ufita.

Da stasera i rubinetti potranno essere chiusi, a partire dalle ore 20:00 Lo annuncia l’Alto Calore.
Tutto ciò, a causa delle “riserve che sono a secco”, per la pioggia che continua a non cadere, per “i consumi che restano anomali ed eccessivi, per le perdite che aumentano di giorno in giorno”.
Otto i Comuni che da stasera resteranno senz’ acqua: Ariano, Grottaminarda, Montecalvo Irpino, Villanova del Battista, Bonito, Taurasi, Melito Irpino e Mirabella Eclano.
Nella città del Tricolle, però, sono escluse il centro cittadino ed il rione S.Pietro. L’ente idrico aggiunge che bisogna stare attenti allo spreco di acqua in quanto “a seguito del monitoraggio di alcuni Comuni hanno notato il consumo anomalo ed eccessivo”.
E, per il momento, non ci sono soluzioni alternative. Ma non si fanno sconti: tra qualche giorno, a restare senz’acqua, potrebbero essere anche altri Comuni.

Giancarlo Vitale