Vallata (AV) – Grande successo per la giornata “Team GAME 2017”, insieme sportivamente

Vallata – Tanto entusiasmo e divertimento per una giornata di sport a Vallata. Gli impianti Sportivi Spannitoio, hanno ospitato, ieri 20 agosto la IV edizione dell’evento sportivo e sociale dell’estate vallatese che ha visto la collaborazione e la socializzazione di 160 atleti.

Una grande festa in omaggio alle tante realtà sportive di Vallata e paesi limitrofi. Evento conclusosi nell’entusiasmo generale degli organizzatori e dei tanti partecipanti.
Team Game, così il nome dell’evento nasce per supportare e diffondere la cultura della collaborazione e della cooperazione prima di tutto. Il gioco è solo un mezzo. non un fine. Fare sport insieme con gli altri insegna la lealtà, l’amicizia, il rispetto delle regole e l’accettazione delle sconfitte: tutti aspetti fondamentali nel processo di crescita interiore.
Un torneo di 16 squadre, ciascuna formata  da 10 elementi, impegnati in diverse discipline: tennis, calcio balilla, pallavolo, ping pong, bocce, corsa, team game (giochi a sorpresa con tutta la squadra). Ogni squadra, contrassegnata da un colore e da un aggettivo: Trasparenza, Responsabilità, Solidarietà, Coerenza, Vitalità, Sincerità, Dedizione, Generosità, Lealtà, Umiltà, Verità, Senso Civico, Impegno, Rispetto, Speranza, Libertà.
Vincitore della serata la squadra Impegno che ha totalizzato il punteggio complessivo maggiore in base ai piazzamenti conseguiti nelle diverse discipline.
Così lo Staff Organizzativo – “Tutte le attività si sono svolte come da programma, con grande soddisfazione, un giorno in cui senza telecomando e senza internet si è visto tanti ragazzi in azione, nelle diverse discipline. È stata una giornata all’insegna dello sport, dello svago e dell’inclusione sociale, che ha appassionato e divertito chi lo ha praticato e chi si è limitato a fare il tifo. Ha favorito l’amicizia e i rapporti sociali. Questo era il nostro obiettivo”.
E come disse Madre Teresa di Calcutta: Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”. Questo è stato il motto del Team Game di Vallata.