Montecalvo Irpino(AV)-Adotta una pianta di ulivo!La strepitosa idea di Nicola Serafino

3298

Montecalvo Irpino(AV)- Avete mai pensato di diventare padrini o madrine di un albero di ulivo, di seguire le sue fasi  vegetative  , il suo mantenimento?

Da oggi puoi farlo!

Grazie alla strepitosa idea   di Nicola Serafino  puoi veder piantare l’albero che porta la targhetta con il tuo nome e il tuo nominativo, puoi vederlo  crescere, andarlo a visitare , persino ad abbracciare.

Per tutti coloro che   amano  la natura in particolar modo   le piante di ulivo , i suoi canti e profumi ,  per il secondo anno consecutivo e’ partita l’iniziativa “Alleva e mantieni una pianta di ulivo “del parco giardino Agriturismo Serafino Family.
Ogni pianta porterà   il nome dell’adottante dietro un contributo spesa della targhetta con il nome e cognome e un costo annuale di gestione pari a 16 euro anticipato. L’ adottante avrà il diritto di poter sostare sotto la pianta , parlare con essa, scrivere poesie  romanzi , leggere e suonare.  Con il contributo erogato  avrà altresì il diritto ,  a raccolta avvenuta , a ricevere litri due di olio frutto della pianta oltre a poter effettuare direttamente il raccolto e partecipare alle attività di mantenimento e manutenzione periodica ,così come stabilito dal l’azienda a mezzo del Sig. Serafino Nicola.
. E ‘ un modo per diventare coltivatori virtuali e consente a chiunque di essere testimoni della nascita di un prodotto unico come l’olio extravergine di oliva. L’iniziativa vuole contribuire a promuovere la cultura dell’olio di oliva di alta qualità coinvolgendo  in maniera diretta i consumatori nel processo produttivo permettendogli di monitorare il ciclo di vita e di lavorazione dell’albero adottato.
Nicola serafino non è nuovo ad iniziative tese all’avvicinamento di consumi di prodotti locali. Ricordiamo anche “lu carusieddu pi lu purceddu” un progetto volto ad alimentare e organizzare il consumo a Km zero e far si che la gente possa avvcinarsi sempre più al consumo di prodotti locali tramite il turismo rurale , storico, culturale e tradizionale per mezzo della gastronomia

Adotta un ulivo Targhetta

Nicola serafinoraccolta oliveraccolta oliveolivespremitura oliveolioNicola Serafino