Paternopoli-Rocca San Felice 1-0, il Paternopoli batte la capolista con una rete di Carraturo e accorcia in classifica

Partita combattuta a Paternopoli, nel campionato di I categoria girone D, dove i locali hanno battuto la capolista Rocca San Felice accorciando in classifica a quota 28 ad un solo punto dal primato .

Sono stati gli ospiti  ad avere una grande occasione da gol, poi predominio territoriale del Paternopoli che realizza al 38’ il gol vincente. Su una  ripartenza degli ospiti,  Giusto recupera palla, serve Penta che salta un avversario, lancia Riccio che di prima mette Carraturo in area in condizioni di calciare, la palla finisce all’incrocio dei pali. Nel secondo tempo il Rocca San Felice attacca ma senza creare grandi pericoli e, anzi, sono i locali a sbagliare, in contropiede, qualche favorevole occasione da rete. Alla fine risultato giusto e la corsa alla vetta si riapre per tante squadre.

Tony Giusto, capitano del Paternopoli, giudica così la gara:” Abbiamo giocato sempre noi fino al  gol di Carraturo, anzi, nel secondo tempo, abbiamo sbagliato qualche contropiede. Risultato giusto, meritavamo la vittoria. Non abbiamo rischiato niente, abbiamo gestito bene. Riccio e Penta sulla sinistra sono stati devastanti . Il Rocca San Felice è una squadra compatta, organizzata, con un allenatore che li fa giocare bene”.

Sul prosieguo del campionato dice:” Le ambizioni ci sono per tutti, siamo un gruppo di squadre che lotteremo fino alla fine, è un campionato molto aperto, lo può vincere chiunque, chi sbaglia meno prevarrà. Noi  giocheremo partita per partita, cercando di vincerle tutte”.

                                                                                  Francesco Aufiero