Benevento – Come da tradizione La FIDAPA BPW – Benevento ha tenuto, negli scorsi giorni presso L’Una Hotel Il Molino ( sede sociale del sodalizio), la “Cena delle Candele”, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno sociale che virtualmente unisce le socie di tutto il mondo in un caloroso abbraccio e unità di intenti.
La presidente Lucia Passaro, con la vice presidente Paola Sapio, ha accolto calorosamente le tante convenute.
“E’un momento molto importante per noi fidapine – così si è espressa Lucia Passaro – che unisce donne di cultura, etnia, lingua, fede religiosa e appartenenza politica diversa impegnate nella realizzazione di obiettivi comuni”.
Poi si è passati all’accensione delle tante candele,ognuna in rappresentanza di uno dei sodalizi presenti a livello internazionale, gesto simbolico che conferma l’appartenenza alla FIDAPA.
All’incontro hanno partecipato la presidente nazionale Caterina Mazzella, la vicepresidente nazionale Margherita Vindice, l’assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Benevento e Past president Rossella Del prete.
Presenti anche le presidenti di Unicef, Inner Wheel, Ammi.
Tanti i progetti per il futuro nel rispetto del tema nazionale e del tema internazionale, ma si è soprattutto ravvisata , come affermato da Rossella Del Prete, la necessità una maggiore incidenza delle idee portate avanti dalla Fidapa di Benevento tra i giovani a partire dal mondo della scuola.