Il premio “Sublimitas” si è tenuto il 10 marzo presso il Park Hotel l’Incontro di Ariano Irpino. Peppino Colarusso è il presidente nazionale Fibes che ha organizzato la diciottesima edizione del prestigioso riconoscimento internazionale alla carriera.
Il livello dei premiati è cresciuto anno dopo anno. Quest’anno hanno ricevuto il riconoscimento Antonio De Iesu questore di Napoli, Catello Maresca giovane magistrato antimafia, il prefetto di Avellino Maria Tirone. E ancora l’ex questore di Foggia nonchè apprezzato scrittore Piernicola Silvis, il dirigente scolastico Franco Di Cecilia.
Anche il mondo del giornalismo è stato rappresentato dall’inviato della TgR Campania Rino Genovese, dal vaticanista Fabio Zavattaro, dal vice direttore del Tg1 Gennaro Sangiuliano e dal capo servizi della Gazzetta dello Sport lo sturnese Filippo Di Chiara.
Durante la kermesse, menzione speciale per il medico e scrittore Giovanni Savignano.La serata è stata condotta dai giornalisti de Il Mattino Barbara Ciarcia e Nello Fontanella.