Sturno, riuscitissima la manifestazione “La pizza rindo a lo ruoto”

Inizia nel migliore dei modi la serie di manifestazioni proposte in paese a Sturno. Lo scorso sabato riuscitissima la prima festa conviviale “La pizza rindo a lo ruoto” tenutasi nei pressi della Comunità tutelare per non autosufficienti “Paradiso Verde. La Casa di Riposo è una struttura moderna, confortevole e funzionale. L’èquipe di lavoro impegnata permette di raggiungere un alto livello di benessere, cercando di offrire agli ospiti solidarietà, affetto, sorrisi che talvolta sono più prodottivi di tante medicine.

Più di 400 le pizze cotte, gran lavoro per il pizzaiolo che doveva stare dietro alle richieste delle tante persone convenute.

Alla buona riuscita della manifestazione un ringraziamento va all’ Amministrazione Comunale, alla Pubblica Assistenza, all’associazione il Solco, al Parroco don Aberico Grella, agli operatori e ospiti della struttura di riposo, ai dipendenti della Cooperativa SID.

La festa aveva anche un fine pedagogico: la pedagogia dell’invecchiamento deve avere come obiettivo quello di dare un accompagnamento educativo alla persona ad ogni età, mettendola nelle condizioni favorevoli per esprimere le proprie potenzialità e per essere una risorsa per la società, eliminando la visione “del peso assistenziale.

E già si pensa alla prossima edizione.