Sturno (AV) – Alunni della scuola primaria al freddo, il sindaco Di Leo pronto per un’ordinanza di chiusura

644

Sturno – Resteranno in aula senza riscaldamenti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”, che comprende i comuni di Sturno, Frigento, Villamaina e Gesualdo.

La rottura della caldaia che alimenta l’impianto di riscaldamento della scuola elementare Michele Aufiero, ha fatto scattare l’allarme soprattutto tra i genitori, che non vogliono rischiare di far ammalare i propri bambini, soprattutto in questi giorni in cui le temperature sono notevolmente diminuite. Domani dunque, le aule dell’edificio scolastico Michele Aufiero potrebbero risultare semivuote, tranne un cambiamento repentino da parte del Dirigente Scolastico Franco di Cecilia che non sembrerebbe orientato alla chiusura della scuola, almeno nell’immediato.
Intanto, il sindaco Vito Di Leo ci fa sapere che si è immediatamente adoperato per la riparazione immediata del guasto alla caldaia.
Il primo cittadino è pronto a firmare una ordinanza che porterebbe alla chiusura della scuola per almeno due giorni; il tempo necessario a riattivare l’intero impianto di riscaldamento.