Nuova segnaletica a Grottaminarda- L’assessore Cappuccio “Renderemo più agevole il traffico”. “Si tratta di una riorganizzazione” – dice il sindaco Cobino.
Appena finiti i lavori, subito sono partite le polemiche. La cittadina ufitana, infatti, si è divisa tra chi ritiene utile il nuovo modo di scorrimento, per le automobili, e chi invece dice il contrario della nuova segnaletica all’incrocio tra via Valle e via Aldo Moro.
Intanto l’amministrazione Cobino invita, gli automobilisti, a fare attenzione al nuovo dispositivo di marcia.”Si tratta di una riorganizzazione – dice il sindaco grottese-ridisegnata su progetto dell’ufficio tecnico comunale, che mira a disciplinare il traffico attraverso la realizzazione di una corsia secondaria”.
Si tratta di una aiuola che porta verso via Aldo Moro e il centro città mentre, proseguendo dall’altro lato, ci si dirige verso l’autostrada A 16.
Dalle stanze del Comune ritengono che, in questo modo, “il traffico lungo via Valle risulti più fluido”. Lo stesso assessore al ramo, Michele Cappuccio, aggiunge che”l’obiettivo è quello di snellire il traffico e facilitare l’afflusso delle automobili verso il casello. Tra l’altro vogliamo migliorare la viabilità negli orari di punta e quando riapriranno le scuole “.
Certamente è presto per dire se la giunta ci ha visto bene, ma il mese di settembre sarà un banco di prova importante.
Lo stesso capo dell’Utc, Corrado Pecorari, si appella “alla pazienza degli automobilisti per il cambiamento effettuato. Sicuro che si abitueranno al meglio e, mi auguro, che col tempo apprezzeranno la praticità della nostra scelta. Importante è leggere i cartelli di indicazione ma, sopratutto, rispettare sempre le regole della strada”.
Giancarlo Vitale