Avellino, Rione Mazzini: ventenne sorpreso a spacciare marijuana, arrestato dai Carabinieri
Una battaglia senza mai fine, quella dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, che, negli ultimi mesi hanno recuperato e sequestrato importanti quantitativi di droga, assicurando numerosi spacciatori alla Giustizia e segnalando, al tempo stesso, alle competenti Autorità Amministrative, un consistente numero di consumatori.
In tale contesto, un’altra indagine è stata condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino.
I fatti si sono svolti nella nottata di ieri al “Rione Mazzini” del capoluogo irpino.
I Carabinieri, nell’ambito di un servizio preventivo per la lotta allo spaccio di droga, specialmente tra le fasce della popolazione giovanile, hanno proceduto al controllo di un ventenne di Solofra, sorpreso mentre cedeva ad un altro giovane una bustina contenente 4 grammi di marijuana per 25 euro.
Un’altra bustina di cellophane contenente circa una quindicina di grammi di analoga sostanza stupefacente, è stata rinvenuta a seguito di perquisizione personale.
L’attività di polizia giudiziaria (condotta anche con l’ausilio di una squadra della C.I.O. del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli), estesa pure alla sua abitazione, ha permesso altresì di rinvenire e sottoporre a sequestro un bilancino di precisione, altro materiale utile per il confezionamento delle dosi nonché ulteriori 90 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Alla luce delle evidenze emerse dalla flagranza di reato, il ventenne è stato tratto in arresto in quanto ritenuto responsabile del reato di Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.
Dopo le formalità di rito espletate in caserma, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino il giovane è stato sottoposto ai domiciliari.