Villamaina- Amato Trunfio ai vertici della Iveco. Country Manager

7608

Amato Trunfio è stato nominato come Country Manager per i prestiti commerciali e al dettaglio, Regno Unito e Irlanda, per CNH Industrial Capital.

Trunfio si occuperà delle attività di servizi finanziari dei marchi CNH Industrial- leader globale nel settore dei beni strumentali con esperienza industriale consolidata, una vasta gamma di prodotti e una presenza mondiale; ognuno dei singoli marchi appartenenti alla Società è una delle principali forze internazionali nel suo specifico settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per trattori e macchine agricole; Case e New Holland Construction per macchine movimento terra; IVECO per veicoli commerciali; IVECO Bus e Heuliez Bus per autobus e pullman; IVECO Astra per cava e veicoli da costruzione; Magirus per veicoli antincendio; Veicoli di difesa IVECO per la difesa e la protezione civile; e FPT Industrial per motori e trasmissioni. tra cui Iveco, insieme ai marchi gemelli Case IH, Case Construction Equipment, New Holland Agri culture, New Holland Construction, FPT Industrial and Kongskilde.

Amato Trunfio ha maturato una vasta esperienza nel ruolo, avendo lavorato in una serie di posizioni senior in tutta l’azienda – di recente come Senior Portfolio Manager, Italia, il più grande portafoglio di CNH Industrial Capital in Europa. In precedenza, Trunfio è stato Country Manager per i prestiti commerciali e al dettaglio per la regione dell’Africa meridionale. Ha anche lavorato come Manager di raccolta e usato nell’ex Europa, Medio Oriente e Africa. Amato ha una laurea in giurisprudenza e un master in gestione dei rischi. Prima di entrare in CNH Industrial, ha lavorato per BMW Bank, in Italia, uno studio legale specializzato in contenzioso bancario. Trunfio afferma: “Sono molto orgoglioso che CNH Industrial Capital mi abbia dato questa opportunità. Il Regno Unito e l’Irlanda rappresentano i principali mercati con un notevole potenziale di crescita, in particolare i prodotti IVECO di prossima generazione lanciati e la gamma di servizi finanziari flessibili che possiamo fornire per supportarli. “Farò leva su tutte le mie competenze per creare sinergie più forti tra le diverse strutture dell’azienda. L’obiettivo è quello di continuare a sviluppare CNH Industrial Capital e i suoi team locali, come uno strumento di vendita davvero interessante per aiutare i marchi e i rivenditori CNH Industrial ad aumentare le loro vendite e quote di mercato.”

Trunfio avrà la sede a Basildon, che ospita diversi importanti marchi CNH Industrial, tra cui IVECO.