Trovato senza vita il corpo di Diego, il bimbo di tre anni scomparso ieri a Metaponto di Bernalda.
All’alba di oggi, sabato 28 marzo, è stato trovato morto nei pressi del fiume Bradano a Metaponto di Bernalda, nel materano, il piccolo Diego. Aveva appena tre anni.
L’allarme è scattato ieri mattina intorno alle 11. A dare l’allarme i genitori. Ieri anche la trasmissione “Quarto grado” si è occupata del caso cercando di aiutare le forze dell’ordine nelle ricerche. Ricerche, però, che hanno portato a un triste epilogo.
È la tragedia più grande che possa colpire la vita di una persona. Un dolore dal quale non ci si riprende mai, una ferita che non si chiude. Alcuni trovano conforto nella fede, altri nei figli che restano. Ma il buco nero che resta dentro scava ininterrottamente.
Lo schermo va a nero, salta tutto. Si perde tutto senza possibilità di recupero, e si sta immobili. È così anche il lutto, un’oscurità che cala e cancella presenze, parole, pensieri. Ma mai nessuno riuscirà a comprendere il dolore provocato dalla perdita di un figlio. La morte di un figlio, sia esso bambino o adulto, è la tragedia più grande che possa colpire la vita di una persona, l’evento luttuoso per eccellenza dal quale una famiglia non si riprende mai.