Amministrative 2020 Ariano Irpino, pressing sul Vice Sindaco di Greci

1632
ARIANO-municipio

Ariano Irpino si avvia alle Amministrative 2020: una nuova coalizione fa pressing sul Vice Sindaco di Greci, Carmelo Cicchella.

Le urne delle Elezioni Amministrative 2020 a causa dello slittamento dovuto all’emergenza coronavirus si apriranno non prima del 20 settembre

In Campania 81 sono i Comuni chiamati alle urne, tra cui Ariano Irpino.

Poco più di quattro mesi quindi, per una campagna dal forte valore simbolico.

Sembrerebbe che ad Ariano ci sia molta confusione tra i vari schieramenti politici uscenti. Ma, dietro le quinte si ragiona e si lavora per le amministrative.

Per il momento certezze non ce ne sono, nessun nome ufficiale e nessuna comunicazione.

Ma da alcune voci spunta un nuovo nome che potrebbe concorrere con una lista alternativa a PD e ai Pentastellati.

Il nome che rimbalza insistentemente tra i vari schieramenti Politici è quello di Carmelo Cicchella.

Cicchella, originario di Ariano Irpino, è già vice Sindaco ed Assessore del Comune di Greci. Quello del Vicesindaco, infatti, è un nome che sta ricorrendo in questi giorni.

Il suo impegno nella piccola comunità della Valle del Cervaro non è sicuramente passato inosservato agli alti vertici Provinciali, tale da richiedere un eventuale discesa in campo.

Cicchella, è una persona di Stato che, se pur giovane, detiene alle spalle un brillante curriculum, sempre impegnato negli ultimi anni a denunciare illegalità in difesa dei cittadini.

Nessuna comunicazione ufficiale finora anche perché in caso di vittoria dovrebbe secondo quanto previsto dallo statuto elettorale dimettersi per il nuovo incarico.

Decisione che farebbe molto pensare considerato il suo attaccamento alla comunità di Greci.

Per ora la cosa certa è che se Cicchella dovesse accettare, potrebbe letteralmente mettere in difficoltà e cambiare tutte le carte in tavola delle imminenti amministrative.

Leggi su TgNews Tv