LA CONCESSIONE DELL’AMPLIAMENTO DEL CIMITERO – IL PASTICCIO CONTINUA – TERZA PUNTATA
A proposito dell’Ordinanza n.8922 del 27 agosto vorremmo chiedere al Sindaco (ed all’intera Amministrazione) di spiegarci:
Uno. Come “i disagi generati a seguito del COVID-19” abbiano influito sul ritardo nella sottoscrizione del contratto di concessione, che poteva essere effettuata già nei primi giorni del settembre 2019 e che, comunque, doveva essere effettuata entro la fine di ottobre 2019?
Due. Come “i disagi generati a seguito del COVID-19” abbiano determinato il ritardo nel completamento del primo lotto dell’ampliamento che doveva avvenire entro 72 giorni dall’approvazione del progetto esecutivo, avvenuta il 4 giugno, e cioè entro il 15 agosto?
Tre. Se è a conoscenza che ben prima del 4 giugno erano stati definiti i protocolli per l’adeguamento dei piani di sicurezza all’emergenza sanitaria da Covid-19 e che, pertanto, l’emergenza sanitaria da Covid-19, non può essere invocata come giustificazione né per il mancato inizio dei lavori, né per la mancata conclusione?
Quattro. Per quale motivo si ostina a scaricare sulla cittadinanza i danni determinati da palesi inadempienze dell’aggiudicatario della concessione, dissennatamente tollerate dagli Uffici dell’Amministrazione?
Il Gruppo consiliare di opposizione “Grotta – Bene comune”