Grottaminarda, il Dr. Saverio Politano: “sono un medico, mai avrei arrecato danni ai miei pazienti”
Veniamo contattati dal Dottor Saverio Politano, titolare di uno studio odontoiatrico a Grottaminarda e di uno studio di medicina di base a Melito Irpino, il Dottore, scrupoloso e affermato professionista, ci fornisce la versione ufficiale rispetto a svariate voci sulla positività al covid-19 di una sua dipendente e alla metodologia con cui sono stati applicati i protocolli anti contagio.
il Dottore Politano tiene alla pubblicazione della sua dichiarazione a scopo di trasparenza verso i suoi assistiti e allo stesso tempo ritiene la comunicazione fondamentale in questo momento di particolare preoccupazione da parte di tutti.
La dichiarazione del dottor Saverio Politano: domenica 4 ottobre ricevo una telefonata dalla mia collaboratrice che, è anche mia assistita, la quale mi dice di avere febbre, io, subito, facevo pec al SEP per farle effettuare il tampone domiciliare sia a lei che al marito e li mettevo in malattia con certificato inps. – continua il Dottor Politano– dicevo ad entrambi di non uscire fino al risultato del tampone. Venerdì mattina ricevevo telefonata dal Sep che mi comunicava risultato positivo al covid-19 della mia dipendente, e mi veniva consigliato verbalmente dal dr. D’Amelio del SEP di sanificare lo studio ed inviare certificazione al SEP dell’avvenuta sanificazione da parte di ditta specializzata. –Conclude il Dottor Politano- Il sottoscritto per essere zelante e certo di non arrecare danni alla popolazione, visto il suo ruolo, autonomamente provvedeva a far fare il tampone privatamente a tutto lo staff dello studio, compreso la sanificazione, ed in tempi rapidi riceveva certificato dal laboratorio di NEGATIVITA, per tutti.
Il Dottor Politano ha fornito per sua espressa volontà alla redazione di Tg news, prima della pubblicazione della sua dichiarazione, i certificati di negatività al covid-19 dei Tamponi effettuati da lui e dal suo staff medico.