Ho incontrato il Covid-19….ma anche tante persone speciali, il racconto si Paolino trunfio direttore delle Terme di San Teodoro

Ho incontrato il Covid-19….ma anche tante persone speciali
Sono il personale medico, infermieristico, oss e servizi operanti presso l’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, reparto medicina che ti incoraggiano sempre.
Per l’intero turno e oltre sempre presenti, sempre con il sorriso in volto e con la massima disponibilità e competenza verso qualsiasi situazione presente.
Si vede e si nota che svolgono il proprio lavoro con dedizione e amore, mai un richiamo ai pazienti ma sempre una carezza e una buona parola….sono loro che riescono a trasmetterti sicurezza e infonderti fiducia.
Sicurezza e fiducia, che in determinate situazione possono cambiare il volto di una terapia e creare una reazione giusta per affrontare il male.
Oltre la loro dedizione al lavoro, gli va riconosciuta anche e sicuramente alla base  un’eccellente preparazione professionale. Gli stessi medici ed operatori, dalla cui visiera si riesce solo ad intravedere la luce dei loro occhi, perché bardati come opportunamente giusto, forniscono scrupolosamente ogni spiegazione sui trattamenti e terapie effettuate. In questo reparto niente viene lasciato al caso, il tutto programmato in modo meticoloso nell’interesse sia dei pazienti che del personale tutto.
Non vuole essere un encomio per quello che fanno, perché encomio sarebbe riduttivo tenuto conto delle condizioni e dell’attuale situazione sanitaria in cui attualmente si opera in tutta Italia a causa di questo infido male, ma vuole essere una testimonianza e un attestato per quanto visto e constatato.
Grazie a voi tutti per l’enorme lavoro che svolgete.
Il Covid lo sconfiggeremo,  ma resteranno indelebili i vostri valori umani e professionali.
Restiamo a casa, rispettiamo le regole, un domani il virus sarà sconfitto e sarà solo un brutto ricordo. Sarà ancora più bello recuperare quel rapporto umano, quella stretta di mano, quell’abbraccio che sicuramente avranno un valore diverso.
In attesa che tutto finisca,  un abbraccio virtuale a voi medici e operatori tutti e un grazie di cuore per tutto quello che fate.
Paolino Trunfio