La Ferrero assume operai, impiegati e altre figure professionali

La Ferrero assume operai, impiegati e altre figure professionali

 

A dicembre Ferrero, la multinazionale italiana specializzata nei prodotti dolciari, ha aggiornato gli annunci di lavoro riguardanti l’assunzione di operai e impiegati.

La ricerca è rivolta a operai da inserire nei diversi stabilimenti e operai di produzione Korvella, i quali dovranno dedicarsi ai clienti e occuparsi del prodotto ottenendo risultati brillanti, movimentare e scaricare le materie prime in entrate sulle linee di produzione, occuparsi di attività di cernitura, sgusciatura, selezione e condizionamento di nocciole e della attività di imballaggio etccetera. Essi dovranno avere attenzione per il cliente e per il prodotto, capacità interpersonali e comunicative, attitudine al lavoro in team e cooperazione, flessibilità, precisione e sensibilità verso i temi della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Le altre assunzioni riguardano manutentori meccanici ed elettronici, che dovranno occuparsi di diverse tipologie di intervento tra le quali: pompe automatiche, pompe per cioccolato, magazzini automatici, isole robotizzate e macchine confezionatrici complesse oltre a preparare e confezionare i prodotti; manager delle infrastrutture, che dovranno garantire la manutenzione e progettare nuove strutture conformi alle normative locali, coordinare la manutenzione nelle strutture, controllare i requisiti legali relativi agli edifici e all’antincendio e garantire la conformità alla sicurezza nelle strutture; specialisti in gestione dei dati, che dovranno contribuire all’intero ciclo di vita dell’applicazione, garantire il costante e continuo aggiornamento delle tecnologie di propria competenza, gestire un team dei principali fornitori di software, eseguire analisi e diagnosticare i problemi eccetera.

Ecco nello specifico le figure ricercate da Ferrero

Operai: i candidati si occuperanno soprattutto del cliente e del prodotto per ottenere risultati brillanti e saranno inseriti presso gli stabilimenti di S. Angelo dei Lombardi (AV), Balvano (PZ), Alba (CN) e Pozzuolo Martesana (MI).
Requisiti: Orientamento al cliente e al prodotto; Capacità interpersonali e comunicative; Capacità di lavorare in squadra; Flessibilità, precisione e sensibilità verso i temi della sicurezza.

Manutentori Meccanici ed Elettronici: i candidati dovranno Occuparsi di diverse tipologie di intervento tra le quali: pompe automatiche, pompe per cioccolato, magazzini automatici, isole robotizzate e macchine confezionatrici complesse; Preparare e confezionare i prodotti etc.
Requisiti: Diploma di Maturità o Qualifica professionale in ambito meccanico, elettronico o meccatronico; Ottime capacità di analisi; Disponibilità a lavorare sui turni; Conoscenze tecniche di natura meccanica e pneumatica o elettronica; Capacità di analisi guasti e diagnostica; Attitudine al problem solving e al lavoro di squadra.

Facilities Manager: i candidati dovranno Garantire la manutenzione e progettare nuove strutture conformi alle normative locali; Coordinare la manutenzione nelle strutture; Controllare i requisiti legali relativi agli edifici e all’antincendio; Garantire la conformità alla sicurezza nelle strutture etc.
Requisiti: Laurea in Ingegneria Civile, Meccanica, Elettronica o Meccatronica; Conoscenza inglese; Preferita esperienza lavorativa nell’area tecnica; Disponibilità alla mobilità internazionale e al lavoro su turni.

Master Data Management Specialist: i candidati dovranno Contribuire all’intero ciclo di vita dell’applicazione; Garantire il costante e continuo aggiornamento delle tecnologie di propria competenza; Gestire un team dedicato di consulenti esterni esperti; Eseguire analisi e diagnosticare i problemi; Controllare costantemente i risultati forniti dai fornitori di outsourcing etc.
Requisiti: Laurea in Informatica o in Economia sarà considerata un vantaggio; Almeno 5 anni di esperienza; Conoscenza inglese (conoscenza di altre lingue come tedesco, italiano e spagnolo sarà considerata un vantaggio); Esperienza nella gestione di attività in autonomia; Capacità comunicative e di problem solving.