Eboli – 3 ^ Edizione DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore

253

Inizio 3^ Edizione DiVini Libri con la Presentazione Online del libro Il tempo che resta di Michelle Grillo Eboli.

La Rassegna Letteraria DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore, è giunta alla sua 3^ Edizioni.

E’ un evento che doveva partire, con le presentazioni, già lo scorso ottobre, ma per ottemperare alle disposizioni del Governo Italiano, e della Regione Campania, per combattere il diffondersi del Covid19, è stato più volte rinviato.

Da quest’anno l’evento, oltre alla conferma di Radio Castelluccio RCS75, e Luoghi d’Autore, si avvale della fattiva collaborazione della Pro Loco Città di Eboli “Don Donato Pesano”, presieduta da Raffaele Caputo.

Ne parliamo con gli organizzatori, Raffaele Agresti e Vincenzo Pietropinto, sul futuro della Rassegna Letteraria.

Quando ci sarà la prima presentazione di DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore?

Abbiamo aspettato fino all’ultimo, con la speranza di poter ricominciare, da dove avevamo lasciato, con le presentazioni dal vivo, ma a causa di questo maledetto Covid19, ancora non è possibile.

Dato che la cultura non può fermarsi, abbiamo deciso di iniziare la 3^ Edizione di Divini Libri – Chiacchierata con l’Autore, con le presentazioni Online, la prima sarà il 20 Gennaio, alle ore 17:00, con il libro, “Il tempo che resta”, di Michelle Grillo, dialogheranno con l’autrice il prof. Vincenzo Pietropinto a la giornalista Rossella Pisaturo, l’evento si svolgerà presso il Bar DiVino Caffè di Eboli.

Il nuovo libro di Michelle Grillo, “Il tempo che resta” edito da Alessandro Polidoro Editore, parla della incapacità, dell’emarginazione di una vita di sacrifici della protagonista Anna, rinchiusa in un istituto, dove consuma i suoi giorni tra le visite mediche e la compagnia delle coinquiline.

Dopo un’infanzia vissuta di stenti in una famiglia che sembra non accettarla e il rapporto con il fratello Michele, mai realmente amato, Anna si ritrova bloccata fuori dal mondo per motivi che non conosce e di cui sembra non curarsi, mentre dalle difficoltà emergono ricordi mai sopiti.

Ne Il tempo che resta, Michelle Grillo torna a raccontare vite lacerate ma mai interrotte, con una scrittura capace di tracciare con poche pennellate ritratti di umanità irrisolte.

Come procedete con la Rassegna Letteraria, avete un programma ricco.

Quest’anno abbiamo coinvolto autori che hanno già un loro seguito, che scrivono con case editrici, medio piccole, nostre categorie editoriali di riferimento.

Dal 20 gennaio 2021 partiremo con le presentazione online, e andremo avanti con questo metodo fino quando sarà consentito nuovamente farle dal vivo.

Procederemo con la scaletta fino a maggio, le presentazioni che rimarranno fuori parteciperanno alla 3^ Edizione DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore Estate.

Approfittiamo per scusarci con gli autori, e il nostro folto pubblico, che è abituato a seguire le nostre presentazioni dal vivo, ma è una scelta che non dipende da noi.

Allora si inizia il 21 gennaio, con l’evento online

Leggi su TgNewsTV