Benevento – ‘Lady del Calcio’ – Wags: Wives and Girlfriends

657

Benevento – ‘Lady del Calcio’

Wags: Wives and Girlfriends

Una Wags che ha lasciato il cuore nella città longobarda perché ha avuto “esperienze ricche di emozioni” è Eleonora Di Gregorio moglie, sin dal 30 Giugno 2018, di Lorenzo Del Pinto, ex centrocampista della squadra del Benevento, ora alla Reggiana.

Lorenzo Del Pinto con sua moglie Eleonora Di Gregorio e il piccolo Edoardo nella città di Benevento

Eleonora che, come suo marito, è nata nella città de L’Aquila, nel periodo che ha vissuto a Benevento, quasi sei anni, racconta di “Una esperienza ricca di emozioni. Sono stati cinque anni e mezzo davvero molto intensi. Abbiamo conosciuto tante persone, di cui molti ora sono amici che sentiamo sempre e continueremo a sentire. Ed è proprio con loro che abbiamo condiviso anche momenti importanti della nostra vita come il nostro matrimonio e soprattutto la nascita di nostro figlio Edoardo (che ha sette mesi). È bello camminare per la città di Benevento e sentirsi parte di essa”. Ciò che hanno trovato nella città delle streghe è stato: “Accoglienza, gentilezza e sorrisi che non ci sono mai mancati”. Ecco cosa dice Eleonora dell’esperienza che ha vissuto nella città di Benevento ed aggiunge: “Abbiamo vissuto la città al 100%, sia nei momenti calcistici positivi che in quelli negativi. Ci siamo affezionati a questi luoghi sotto ogni punto di vista. Appena possibile torneremo a salutare i nostri amici. In quella occasione visiteremo ancora le bellezze storiche presenti in loco”.

Il rimpianto di ogni calciatore è quello di non poter vivere nella città in cui vorrebbe e diciamo che Eleonora a tal proposito si limita a dire: “Questo è il lato più brutto del calcio”. Ma la sua solarità le consentirà di adattarsi anche a questo aspetto un po’ più difficile da digerire. A proposito di digestione Eleonora ci ha confessato che lei “ama cucinare. È un vero e proprio hobby che pratica tutti i giorni non solo perché lei non “segue una dieta. Mangio ciò che desidero pur considerando un sano equilibrio alimentare dato che Lorenzo è molto attento a ciò che mangia per i motivi che tutti conosciamo. Gli atleti sono dei salutisti”. E questo va apprezzato. Un sano stile di vita porta, certamente a degli ottimi risultati.

Abbiamo detto che Eleonora avendo un bimbo piccolo pratica la professione di mamma a tempo pieno dedicandosi al suo Edoardo che le dà il suo bel da fare ma Lorenzo a casa oltre ad essere “un marito fantastico, è un padre attento e premuroso. Non fa mancare nulla a nostro figlio e si dedica a noi sempre”.