Approvato oggi, 30 marzo 2021, con Delibera di Giunta del Comune di Gesualdo, il Preliminare del Piano Urbanistico Comunale – PUC.
Non nasconde il suo entusiasmo il Sindaco di Gesualdo, Notaio Edgardo Pesiri, che così si è espresso a proposito della Delibera appena approvata:
“L’ultimo strumento urbanistico approvato risale al 2009 e sono felice che la mia Amministrazione abbia preso a cuore questo argomento di fondamentale importanza per la crescita del nostro paese. Con l’Atto di oggi, infatti, si pongono le basi e si definiscono gli indirizzi strategici per lo sviluppo non solo socio-economico, ma anche strutturale e turistico di Gesualdo.
Tutela e Rilancio del Centro Storico e Sviluppo Produttivo della zona del Bivio, con una finestra alla Lioni-Grottaminarda e alla Stazione dell’Alta velocità, sono i principali obiettivi da perseguire e quello di oggi è il primo passo concreto sulla strada che conduce ad essi”.
Molto soddisfatto anche l’Assessore all’Urbanistica, Avv. Andrea Petruzzo.
“Il PUC è uno strumento di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo di una comunità e del suo territorio. Rappresenta una vera e propria sfida, non solo per noi amministratori, ma anche per tutti i nostri concittadini. Alla fase preliminare, infatti, seguirà quella strutturale che vedrà il coinvolgimento, oltre che dei soggetti preposti e delle associazioni di categoria, proprio dei cittadini con le loro osservazioni. Sono convinto che, con il contributo di tutti, si riusciranno ad ottenere grandi risultati”.