Approvato con Delibera di Giunta del Comune di Gesualdo il Preliminare del Piano Urbanistico Comunale

Approvato oggi, 30 marzo 2021, con Delibera di Giunta del Comune di Gesualdo, il Preliminare del Piano Urbanistico Comunale – PUC.
Non nasconde il suo entusiasmo il Sindaco di Gesualdo, Notaio Edgardo Pesiri, che così si è espresso a proposito della Delibera appena approvata:
“L’ultimo strumento urbanistico approvato risale al 2009 e sono felice che la mia Amministrazione abbia preso a cuore questo argomento di fondamentale importanza per la crescita del nostro paese. Con l’Atto di oggi, infatti, si pongono le basi e si definiscono gli indirizzi strategici per lo sviluppo non solo socio-economico, ma anche strutturale e turistico di Gesualdo.
Tutela e Rilancio del Centro Storico e Sviluppo Produttivo della zona del Bivio, con una finestra alla Lioni-Grottaminarda e alla Stazione dell’Alta velocità, sono i principali obiettivi da perseguire e quello di oggi è il primo passo concreto sulla strada che conduce ad essi”.
Molto soddisfatto anche l’Assessore all’Urbanistica, Avv. Andrea Petruzzo.
“Il PUC è uno strumento di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo di una comunità e del suo territorio. Rappresenta una vera e propria sfida, non solo per noi amministratori, ma anche per tutti i nostri concittadini. Alla fase preliminare, infatti, seguirà quella strutturale che vedrà il coinvolgimento, oltre che dei soggetti preposti e delle associazioni di categoria, proprio dei cittadini con le loro osservazioni. Sono convinto che, con il contributo di tutti, si riusciranno ad ottenere grandi risultati”.