Gesualdo, In Regione Campania per la realizzazione di iniziative culturali e sull’incentivazione delle attività di promozione e valorizzazione del territorio

Il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri e l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Petruzzo , nella giornata di lunedì, sono stati rricevuti dai dirigenti di Scabec Campania per un incontro che si è rivelato molto costruttivo.
Nella prospettiva di stringere nuove e virtuose sinergie favorevoli per il miglioramento dell’offerta culturale nel Comune, sono state illustrate ai dirigenti le iniziative intraprese per la valorizzazione del  patrimonio culturale e relazionato sulle grandi potenzialità che Gesualdo palesemente evidenzia sotto molti punti vista.
Il riscontro ricevuto è stato molto incoraggiante.
Sono state poste le basi per una convenzione programmatica incentrata sulla realizzazione di iniziative culturali e sull’incentivazione delle attività di promozione e valorizzazione del territorio mediante strumenti di maggiore impatto e diffusione.
L’Amministrazione Comunale è convinta che Il patrimonio architettonico, la storia, l’indissolubile legame con la figura del Principe Carlo Gesualdo e le  tradizioni rappresentano un biglietto da visita invidiabile, una garanzia e, soprattutto, un forte credito da far valere in contesti più alti del solo ambito locale.
In questa prospettiva, grazie anche ad una rigenerata attenzione verso il Comune, l’obiettivo è di accreditare Gesualdo in tutti i circuiti culturali di rilievo con la grande soddisfazione di ottenere sempre lusinghieri riconoscimenti.