Montella piange Rosanna Gambone

E' stata testimonial per Telethon

Rosanna Gambone

A soli 58 anni si spegne il sorriso di Rosanna Gambone tra il cordoglio di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata per il suo coraggio e la sua determinazione.

Rosanna infatti era affetta da una rara malattia genetica, l’osteogenesi imperfetta, che rende le ossa estremamente fragili, è infatti anche nota come la “malattia delle ossa di cristallo”.

La dura condizione in cui la vita l’ha messa sin dalla nascita, non ha impedito però a Rosanna di adoperarsi in ogni modo per viverla al meglio, diventando anche testimonial per Telethon e sponsorizzando in tal modo la ricerca medica.

Ha anche scritto un libro dal titolo “Rosanna per me. Camminare in amicizia” ed ha partecipato ad alcuni film, fino ad arrivare al Red Carpet della 77° Mostra del Cinema di Venezia.

In questi giorni in cui le Paralimpiadi di Tokyo stanno portando all’attenzione del pubblico il tema della disabilità e della forza incredibile con la quale alcuni disabili affrontano la vita, l’esempio di Rosanna sia da sprone per tutti per vivere la vita appieno mantenendo sempre vivo il sorriso e la speranza.