Corso di formazione al Forum Internazionale sull’Economia dei Rifiuti

175

L’8 e 9 ottobre, presso l’Hotel Excelsior di Napoli, nell’ambito del Forum Internazionale sull’Economia dei rifiuti dal titolo “Le strade dei rifiuti: Traffici Transiti Transizione”.

 Il corso è riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per un totale di 8 crediti formativi.

Il giorno 8 ottobre i lavori cominceranno alle ore 14 e si concluderanno alle ore 19.

Il giorno 9 ottobre, il panel dal titolo “Tra inchieste ed indagini: il punto sugli ecoreati” avrà inizio alle ore 9 e terminerà alle ore 13.

Per iscriversi basterà accedere alla piattaforma Sigef dell’Ordine dei Giornalisti (https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/).

Il Forum Internazionale sull’economia dei rifiuti, grazie al contributo di autorevoli rappresentati delle Istituzioni, dell’Imprenditoria, della Magistratura, della Sanità, del Giornalismo e dell’Economia, sarà l’occasione per fare il punto sulle occasioni della Transazione ecologica, sulle criticità del sistema di gestione dei rifiuti, la carenza di impianti di riciclo e le nuove rotte dei traffici illeciti con un focus sul caso dei container esportati dal porto di Salerno alla Tunisia. Si parlerà di ricerca scientifica e innovazione tecnologica, di soluzioni e buone prassi per uno sviluppo sostenibile.