Fortune Italia alla seconda edizione del premio“Change The World”, rivolto al mondo delle startup. Il riconoscimento, che consente ai vincitori di entrare a far parte della “Change The World List”, prevede cinque categorie di candidatura: “Transizione Ecologica”, “Digitalizzazione-Innovazione-Competitività”, “Infrastrutture per una mobilità sostenibile”, “Finanza Sostenibile”, “Inclusione e Coesione”.
Nato in America nel 2015 e approdato in Italia lo scorso anno, il Premio guarda con attenzione alle nuove realtà imprenditoriali capaci di distinguersi per innovazione e talento nel panorama italiano.
I vincitori del Change the World di Fortune Italia sono stati selezionati da un Comitato Scientifico che ha valutato le candidature con l’obiettivo di valorizzare le realtà aziendali distintesi per l’impatto sociale positivo delle loro strategie.
Un tempo l’obiettivo principale di una startup era unicamente quello di generare profitto, oggi si è affiancato anche un altro fine, quello di perseguire alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Nella Categoria Digitalizzazione, Innovazione e Competitività vincitore: Azienda Agricola BioLu.
L’azienda è stata da sempre improntata alla sostenibilità e alla biodiversità, segnalata per avere un sistema tecnologico integrato per la gestione delle varie attività aziendali. Tutto votato alla sostenibilità ambientale e sociale.