Ucraini Irpini, partito il primo carico di aiuti da Avellino
Dopo la pacifica manifestazione di protesta di venerdì e la veglia di preghiera alla Chiesa del Rosario di sabato scorso, l’associazione Ucraini Irpini di Avellino ha messo subito in moto la macchina della solidarietà.
Come documentato sulla pagina Facebook Ucraini Irpini infatti è già partito da Piazza Macello il primo carico di aiuti destinati alla madrepatria che si sta difendendo dall’invasione russa.
“Oggi è partito per l’Ucraina il primo dall’Italia carico dei medicinali, – scrivono nel post – raccolti dall’associazione Ucraini Irpini grazie ad un enorme supporto dei cittadini ucraini e italiani, organizzazioni di volontariato, istituzioni di Avellino e provincia . 150 colli (3 pedane) dei medicinali saranno distribuiti tra gli ospedali militari di Kyiv e di Lviv nonché mandati nelle città più devastate. Dai volontari ucraini di Napoli sono state acquistate anche le ricetrasmittenti per i difensori ucraini. Un grazie di cuore a tutti i volontari partecipanti che hanno aiutato nell’organizzazione della raccolta, del carico, imballaggio e trasporto. È stato effettuato un lavoro enorme a favore dell’Ucraina che vincerà questa terribile battaglia!