Atripalda, con “Note di Primavera” un viaggio tra musica e danza
Sabato 2 aprile, alle ore 20, presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino ad Atripalda si svolgerà la serata di musica e danza dal titolo “Note di Primavera”.
L’appuntamento – nato dalla sinergia tra l’Assessore alla Cultura Stefania Urciuolo e l’Associazione Musicale Arturo Toscanini presieduta dalla pianista Antonella De Vinco – vedrà esibirsi il Duo Chaminade con la partecipazione della ballerina Giovanna Iandolo.
Il Duo Chaminade è una collaudata formazione composta da Antonella De Vinco al pianoforte e Caterina D’Amore al flauto. Come la De Vinco, anche Giovanna Iandolo è nativa della città del Sabato e sarà interessante assistere a questo connubio tra musica e danza che ha al centro il tema del femminile.
Nella costante ricerca di originalità e qualità nella proposta artistica, infatti, il concerto si muoverà nella sua prima parte proprio nell’esplorazione del femminile, musa dei compositori ma anche compositrice ella stessa e protagonista attraverso due secoli di musica.
La seconda parte vedrà entrare in campo la danza e le colonne sonore di Nino Rota ed Ennio Morricone, connubio ideale per smuovere ricordi ed emozioni nel pubblico e farlo volare sulle note di melodie più recenti, ma comunque già immortali.
Il tango di Carlos Gardel e Richard Galliano concluderanno la serata.
Lo spettacolo è realizzato nel rispetto delle misure anticovid, l’ingresso è gratuito su prenotazione obbligatoria al 3291984196.